Tananai, esce l’album Calmocobra: “Sono sempre quello che fa musica in cameretta”

Tananai, esce l’album Calmocobra: “Sono sempre quello che fa musica in cameretta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia E' un monito del mio manager che quando vedeva... (Virgilio)

Ecco, quando lui mi vedeva un po’ troppo up diceva: «ohi, sta calmo cobra». «Dopo l'exploit al festival di Sanremo il mio manager mi chiamava scherzosamente “cobra” ma quando ho cominciato ad avere un po’ di successo e facevo o dicevo cose da super figo, mi faceva tornare coi piedi per terra. (La Stampa)

Eppure, inaspettatamente, poco dopo divenne uno dei cantautori più apprezzati del momento prima con la hit estiva La dolce vita e poi con il ritorno all’Ariston che emozionò tutti con Tango. All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (Radio 105)

Tananai: «Il successo non basta senza felicità. Ho rischiato di perdermi»

Milano, 15 ott. - Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. "CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. (Il Sole 24 ORE)

Tananai è pronto per una nuova fase della sua vita. (leggo.it)

Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. (ilmessaggero.it)