Rivelazione dell'arbitro Mariani, Repubblica: ha riconosciuto che il calcio di rigore in Inter-Napoli avrebbe anche potuto risparmiarselo
C'è una zona grigia sulla quale il Var non ha margine di intervento, quella dei famosi “rigorini”. Ne parla Repubblica. A fine partita l'arbitro di Inter-Napoli Mariani "ha riconosciuto che il fischio di San Siro avrebbe anche potuto risparmiarselo, eppure non si tratta di una decisione totalmente campata per aria: il contatto tra Anguissa e Dumfries c’è stato e non esiste ancora uno strumento (se non l’occhio umano, che è imperfetto) permisurarne l’intensità". (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre fonti
Mattia Perin si è espresso in merito alla lotta scudetto, che vede come protagonista anche la sua Juventus, augurandosi che lo spettacolo visto nell’inizio di questa stagione possa continuare. (Inter-News)
Nella trasmissione Cronache di Trevi, in onda sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani si è lasciato andare a qualche considerazione sul big match della dodicesima giornata: "Inter-Napoli rappresenta in tutto e per tutto il calcio italiano: abituale 1-1, under, arbitraggio buono con un errore abbacinante". (AreaNapoli.it)
Rivediamo l'episodio Anguissa-Dumfries: che lettura dà? Si può ipotizzare una modifica? (fcinter1908)
Il tecnico salentino ha una strana sensazione dopo quanto accaduto (anche) a San Siro per quel rigore "inaccettabile" concesso all'Inter. (Fanpage.it)
Meglio pensare che siano parole di distrazione di massa. Inquietante. (il Giornale)
Il post-partita del pareggio tra Inter e Napoli ha visto protagonista Antonio Conte, che si è lasciato andare a uno sfogo sull'utilizzo del var (leggi qui) in seguito al rigore concesso ai nerazzurri. (GianlucaDiMarzio.com)