"Megalopolis", l'intervista a Francis Ford Coppola di Sky TG24. VIDEO

L'amore per l'Italia, la fiducia nel futuro, la dedica alle nuove generazioni di registi pieni di talento che aspettano solo l'occasione giusta per essere scoperti. Francis Ford Coppola si racconta in occasione dell'uscita in sala del suo "Megalopolis". Ecco che cosa ci ha raccontato di questa pellicola che ha impiegato anni a fare ma che voleva assolutamente portare a termine. Adam Driver è un architetto, scienziato e artista geniale con il potere di fermare il tempo. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Coppola è tornato dopo anni negli Studi romani, visto che proprio qui ha preparato alcune scene de "Il Padrino Parte III". Ad accoglierlo e a consegnargli la chiave c'erano il Sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, la Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l'A. (AMICA - La rivista moda donna)

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)

Francis Ford Coppola: “La democrazia in Usa è a grandissimo rischio”

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. (Corriere TV)

Scherza ma non troppo Francis Ford Coppola, arrivato a Roma per presentare negli sudi di Cinecittà, il suo ultimo film, Megalopolis, evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. (Corriere della Sera)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)