Niente acqua a Potenza e provincia: ecco i tempi stimati per il ripristino dell'erogazione nella giornata di domani
Acquedotto Lucano informa: “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. Gli abitati situati a maggiore distanza dai serbatoi principali subiranno uno slittamento nella erogazione, come riportato nel seguito Acquedotto Lucano cercherà di garantire una durata minima di 6 ore di erogazione. (Potenza News )
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Crisi idrica, Lettieri (PD): “I 140 mila cittadini lucani serviti dalla diga Camastra hanno il diritto di conoscere la reale situazione”. “Poi verrà il tempo della discussione sulle responsabilità posto che non è possibile che nessuno paghi per questo disastro”. (Sassilive.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le autobotti rimarranno a servizio della cittadinanza per tutta la nottata presso Piazza Nassirya e piazzale mercato in via San Vito. Aggiornamenti sull’emergenza idrica. (Potenza News )
Fine settimana complicato per Potenza e gli altri 28 comuni lucani interessati dalla crisi idrica con riduzioni dell’erogazione ancora più drastiche tanto da programmare distribuzioni di buste d’acqua da 5 litri. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Ieri sera, in una sala convegni gremita, si è svolta a Potenza l’assemblea del Comitato dell’Acqua Pubblica, che sta combattendo per tutelare i cittadini a fronte della crisi idrica che sta interessando la Basilicata. (ondanews)