L’elettrico in Borsa: Tesla fa +22%

Tesla festeggia i risultati del terzo trimestre e il primo outlook sul 2025: il titolo è salito di circa il 22% in borsa, in un solo giorno, da 213 a 260 dollari per azione. In altre parole, la valutazione della società è salita di circa 150 miliardi di dollari (e sottolineiamo, miliardi e non milioni di dollari) a circa 836 miliardi di dollari complessivi alla chiusura del 24 ottobre. I motivi del balzo La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. (Elettronauti)

Se ne è parlato anche su altri media

indice dei titoli tecnologici USA Azienda attiva nel settore automotive (LA STAMPA Finanza)

Straordinario gol con azione di contropiede da parte di Musk con la sua Tesla: mentre gli analisti parlavano di crisi dell’auto elettrica, il pirotecnico Elon fornisce stime più che confortanti per il 2025 con una crescita delle vendite del 20-30% sul 2024, e le azioni della Casa texana volano, mentre il suo valore di mercato decolla a 150 miliardi di dollari. (Autoappassionati.it)

Performance migliore per il future sul Nasdaq100 (+0,9%). Previsto un avvio di giornata spumeggiante per Tesla (+14,3% in preapertura), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 3° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi e utile per azione superiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta

Tesla nella serata di ieri ha comunicato i dati finanziari del terzo trimestre del 2024. Stando a quanto comunicato, il Q3 del 2024 si è chiuso con un utile in aumento del 17% a 2,2 miliardi di dollari. (HDmotori)

Promette nuovi modelli e vendite in aumento. La rivale cinese Byd invece punta sui Nev e scommette sull’Europa, come spiega la vicepresidente Stella Li. (Milano Finanza)

Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. Se Tesla ha ripreso a macinare profitti alla grande (2,17 miliardi di dollari su un fatturato di 25,2) è anche grazie a un continuo efficientamento della produzione. (Vaielettrico.it)