Il prof Comana: “L’Ops di Intesa su Ubi, vera operazione di mercato, da capire se il prezzo conviene agli azionisti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Professor Comana, si aspettava un’operazione come quella proposta da Intesa Sanpaolo per acquistare Ubi Banca?

E se non da Intesa Sanpaolo da un altro istituto di credito magari estero?

La proposta di acquisto di Ubi Banca da parte di Banca Intesa Sanpaolo avrà ripercussioni sull’economia bergamasca e preoccupa non poco molti imprenditori.

L’unica possibilità in questo quadro, sarebbe che altri soggetti – per esempio delle altre banche – presentino una contro-offerta superiore a quelle di Intesa Sanpaolo. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo. I particolare le quattro direzione saranno a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari ciascuna con una rete di circa 300-400 filiali. (L'Eco di Bergamo)

“Continuo a essere certo che questa operazione, se andrà in porto, rafforzerà non solo Intesa Sanpaolo, ma l’intero sistema”, asserisce Profumo che vede questa mossa come viatico anche per altri istituti. (Finanzaonline.com)

Il destino di Ubi Banca è stato deciso in un incontro che Carlo Messina e Carlo Cimbri hanno avuto a Milano, subito prima di Natale. Del resto, per chi fosse avvezzo a ragionare con...; (Milano Finanza)

Oggetto della missiva: riflettere sull'impatto territoriale del possibile acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa-Sanpaolo. Urge un confronto con i vertici di UBI». (Unione Monregalese)

La scalata tentata a sorpresa da Intesa Sanpaolo su Ubi dimostra che la sottovalutazione delle banche italiane può favorire il consolidamento. «In questa fase...; (Milano Finanza)

Nonostante questo ricordiamo che Rating Moody's Investors Service ha confermato oggi tutti i rating di Bper Banca dopo l'operazione su Ubi, mantenendo l'outlook 'stabile' sul rating di lungo termine sui depositi ('Baa3') e sul debito senior unsecured ('Ba3'). (La Pressa)