Molestie a UniTo: studenti, 'blocchiamo le lezioni' - Foto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige INTERNO

Una manifestazione degli studenti universitari è in corso questa mattina davanti alla sede storica delle facoltà umanistiche di Palazzo Nuovo a Torino contro le molestie, con un presidio organizzato dal collettivo 'Cambiare rotta'. "Non parlate di mele marce contro le molestie per una nuova università in una società" recita uno striscione, che fa riferimento al provvedimento nei confronti di un docente del dipartimento di Filosofia, che dal 1 marzo è sospeso per presunte molestie e al docente di medicina legale ai domiciliari per violenze sessuali. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante le numerose voci che si alzano in questi giorni proprio da Torino, «manca ancora una comprensione approfondita del fenomeno a livello nazionale». TORINO. (La Stampa)

«Vittime mai». È questo l’urlo degli studenti che questa mattina a Palazzo Nuovo, sede del dipartimento di Filosofia, protestano contro la violenza di genere all'Università di Torino. (Corriere della Sera)

Il professor Federico Vercellone, ordinario di Estetica all… Contro di me non sono pendenti né mai sono state presentate né denunce né querele di alcun genere, come anche sono frutto di pura e assoluta fantasia le ipotesi che io abbia inviato foto a una studentessa, è ridicolo solo pensarlo». (La Stampa)