Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Fino all'anno scorso sarebbe stato poker, oggi è “solo” una tripletta per la Norvegia che domina l'opening maschile di Coppa del Mondo, “divorando” l'intero podio del gigante sul Rettenbach di Soelden, ai piedi del quale rimangono Lucas Braathen Pinheiro, semplicemente da sogno al rientro sulla pista dove conquistò 4 anni fa la sua prima vittoria, e Alex Vinatzer che regala all'Italia una gran quinta posizione. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Trionfo di Alexander Steen Olsen, che ha dominato sia prima che seconda manche, vincendo con margine rassicurante e importante su Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath, monopolizzando il podio per la Norvegia (Quotidiano Sportivo)

gara spettacolare nonostante l'uscita di Odermatt nella prima manche. (NEVEITALIA.IT)

Il tutto grazie all'ex norvegese Lucas Pinheiro Braathen, quarto dopo aver chiuso 19/o la prima manche. Miglior azzurro l'ottimo gardenese Alex Vinatzer, quinto. (Il Mattino di Padova)

Sventola altissima la bandiera della Norvegia nella prima gara dell’anno della Coppa del Mondo di sci alpino. Un tris che mancava alla Nazionale norvegese addirittura dal 2015 nel superG della Var Gardena (Svindal, Jansrud e Kilde) e che è storica in gigante. (OA Sport)

GEPA Atomic - Alex Vinatzer Primo al termine della prima manche Alexsander Steen Olsen non trema nella seconda e mantiene la leadership davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath che completano il podio. (DoveSciare.it)

A chiudere il podio tutto norvegese è Atle Lie Mcgrath a 66 centesimi. Il migliore azzurro è Alex Vinatzer che ha chiuso al quinto posto SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen ha vinto il primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. (Tiscali)