Carlo Acutis santo il 27 aprile. Canonizzazione in Vaticano nel Giubileo degli Adolescenti
Papa Francesco, all’udienza generale di ieri mattina, ha annunciato che canonizzerà il Beato Carlo Acutis durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025. La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco, il quale ha affermato che il giovane milanese, sepolto al Santuario della Spogliazione di Assisi, sarà elevato agli onori degli altari durante il Giubileo degli adolescenti, che si svolge dal 25 al 27 aprile 2025 e per l’esattezza nella terza giornata. (ondanews)
Il beato Carlo Acutis sarà santo nel 2025: la canonizzazione durante il Giubileo degli Adolescenti. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fonte: getty-images Carlo Acutis è un nome che negli ultimi anni ha toccato il cuore di tantissime persone, soprattutto giovani. È un ragazzo come tanti altri: amava il calcio, i videogiochi, gli animali. (Studenti.it)
La canonizzazione di Acutis, noto come il “Patrono di Internet”, si svolgerà il 27 aprile 2025, in concomitanza con la Giornata degli Adolescenti, mentre quella di Frassati avverrà il 3 agosto, durante la messa conclusiva del Giubileo dei Giovani. (Info Cilento)
Piergiorgio Frassati e Carlo Acutis: papa Francesco ha annunciato che saranno proclamati santi nel 2025 (Avvenire)