Rocchi smentisce Gervasoni e Aureliano: “Lo Step on foot è rigore sempre”

Per Aureliano e La Penna il pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi non è da rigore. Ma a smentirli, qualche settimana fa, era stato il loro capo. Ovvero Gianluca Rocchi Rocchi, designatore arbitrale, che in occasione del rigore concesso alla Fiorentina contro la Lazio per un gesto similare sula linea di fondo, affermò con forza e in maniera lapidaria: “Step on foot è codificato come rigore sempre”. Ancora più esaustivo Rocchi era stato a fine novembre dello scorso anno parlando di un rigore concesso in Milan-Lecce:"Ribadisco che non serve la volontarietà. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso di Open Var su 'Dazn', è stato rivelato l'audio delle indicazioni e l'analisi in diretta del Var Aureliano:"Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr)gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (ForzaRoma.info)

Arbitri e VAR nel caos: Cagliari, Roma e Napoli vittime di decisioni discutibili (Napolipiu.com)

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

Rigore di Baldanzi, la Sala Var all'arbitro: "Piccolo pestone sul piede". Gervasoni: "Scontro fortuito di gioco. Deve esserci imprudenza per intervenire". VIDEO!

Ha fatto discute e non poco il mancato rigore assegnato dall’arbitro La Penna e al Var Aureliano per il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi nel finale del match col Monza. Nel corso di Open Var, Andrea Gervasoni, rappresentante della Can, ha spiegato paragonandolo al rigore non concesso su Di Lorenzo sempre contro il Monza «Entrambi guardano in aria ed è uno scontro fortuito di gioco. (IlNapolista)

Rivedendo l'episodio di Monza, il giornalista critica duramente la scelta dell'arbitro La Penna e, soprattutto, del Var Aureliano. (Sport Mediaset)

Sala Var: "Gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, si è parlato anche di Monza-Roma, con il rigore non assegnato ai giallorossi per il fallo su Baldanzi, nel finale. (Voce Giallo Rossa)