Addio a Maria Mattarella, la nipote amatissima del Capo dello Stato

Aveva 62 anni Maria Mattarella e lottava da tempo contro una malattia incurabile. Purtroppo, non ce l'ha fatta, e ieri è mancata, lasciando una grande vuoto. Avvocata e segretaria generale della Regione siciliana, era la figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, e nipote di (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Precisiamo che la cerimonia di inaugurazione del Teatro Cavour è stata rimandata a data da destinarsi e da concordare, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Repubblica e la sua famiglia». (Riviera24)

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Zoom24.it)

Foto da Regione Sicilia È morta lunedì nella sua casa di Palermo a seguito di un male incurabile, circondata dall’affetto dei figli e dei familiari, Maria Mattarella, segretario generale della Regione Sicilia e nipote del presidente della Repubblica, Sergio. (LAPRESSE)

Maria Mattarella, la scomparsa della nipote di Mattarella. Scampò all’attentato al padre Piersanti

È morta oggi a Palermo Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (L'HuffPost)

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (La Gazzetta dello Sport)

Accanto a lei c’erano i figli e i familiari. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. (ilmessaggero.it)