Il “tifo“ della città: "Dal turismo al commercio. Ci guadagniamo tutti"

Il “tifo“ della città: Dal turismo al commercio. Ci guadagniamo tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

"Questa è una buona notizia". Le parole del sindaco di Monza, Paolo Pilotto, suonano un po’ come un sospiro di sollievo. Perché "c’era il rischio che la durata del rinnovo fosse minore e che il contratto fosse più oneroso se uno guardava le cifre in altri Paesi". Quindi "direi molto bene – conferma –. Il Gran premio d’Italia è per Monza un evento internazionale ormai consolidato, un appuntamento non soltanto per la nostra città, ma per l’intero territorio". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

L’Autodromo per eccellenza, sede storica del Gp d’Italia, farà parte del calendario Mondiale almeno fino al 2031. Monza e la Formula Uno ancora per tanti anni insieme. (leggo.it)

Roma, 27 nov. l’ufficialità attraverso un comunicato diramanto nella penultima settimana della stagione 2024: “La Formula 1 annuncia che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso nell’ambito di una nuova proroga di sei anni dell’accordo esistente, che invece durerà fino al 2025. (Agenzia askanews)

La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. Ma, alla fine, la firma è arrivata. Il GP di Monza resterà nel calendario del Mondiale di F1 per altre 6 stagioni, con prolungamento fino al 2031. (Eurosport IT)

Il Gp d’Italia di Formula 1 sarà a Monza fino al 2031

" soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" per il presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani. È il risultato dell'accordo firmato con gli organizzatori del Mondiale di Formula 1. (TGR Lombardia)

Ne è sicuro Stefano Domenicali, presidente e Ceo di Formula 1, intervenendo a Tutti convocati su Radio 24 all'indomani del rinnovo del contratto tra l'Autodromo di Monza e il Circus fino al Mondiale 2031. (Il Mattino di Padova)

Il Gp d’Italia di Formula 1 sul circuito di Monza rimarrà in calendario fino al 2031 compreso. I lavori si sono concentrati sul nuovo sottopasso realizzato dopo l’ingresso di Vedano, il rifacimento di quello di Biassono-Santa Maria alle Selve e dei due posizionati lungo il rettilineo opposto: mettono in sicurezza i pedoni e aiutano l’afflusso e il deflusso degli appassionati. (AlVolante)