Dossieraggi illeciti, il falso report della polizia di New York: “Claudio Del Vecchio fermato con un travestito indagato per crimini sessuali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Due matrimoni, 29 anni, 5 fratelli e circa 5 miliardi di euro di patrimonio. Per gli amanti della Cabala, ma anche della Smorfia napoletana, sono questi i numeri da tenere a mente da associare a Leonardo Maria Del Vecchio. A completare la cinquina oggi bisogna aggiungere il 26. Il giorno di ottobre in cui Leonardo Maria è passato dall’essere uno dei giovani rampolli della borghesia imprenditoriale italiana, uno dei sei figli del patron indimenticato di Luxottica Leonardo venuto a mancare nel 2022, a indagato nella più grande inchiesta in tempi recenti sui dossieraggi e sugli accessi illegali a banche dati per carpire informazioni riservate su aziende e imprenditori italiani. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Secondo i magistrati di Milano l'imprenditore avrebbe usato investigatori privati per tracciare la compagna e incastrare il fratello. Le carte (Open)

Furti di “dati, notizie e informazioni sul conto di centinaia di persone” dai database della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine. E ancora bonifiche dalle cimici installate dagli investigatori, soffiate sulle indagini in corso e installazione di microspie nei dispositivi di terzi. (Il Fatto Quotidiano)

L’erede d’oro e l’ex enfant prodige della finanza . Si incrociano per la prima volta, e per di più in una vicenda giudiziaria di dossieraggio, le vite molto diverse, e non solo per età, di Leonardo Maria Del Vecchio e di Matteo Arpe . (Gazzetta del Sud)

C’è chi, come Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica scomparso nel 2022, voleva intercettare l’allora fidanzata per sapere con chi parlasse. C’è chi, invece, a livello di «spionaggio industriale» voleva controllare i propri dipendenti per capire chi avessero dato una notizia ai giornali o operassero contro la stessa azienda… (La Stampa)

Il 24 maggio del 2023, negli uffici dell’Equalize di via Pattari, arrivano i “tuttofare” di Leonardo Maria Del Vecchio, il figlio ventinovenne del patron di Luxottica, perquisito e indagato in concorso con l’associazione. (La Stampa)