Trump-Putin, la telefonata del disgelo. L'avvertimento sulla Nato e le idee per «risolvere la guerra in Ucraina»: ecco cosa si sono detti

La conversazione tra i leader di Usa (in pectore) e Russia si sarebbe svolta giovedì, secondo il Washington Post. E Zelensky ingoia il rospo Donald Trump e Vladimir Putin hanno già rotto il ghiaccio delle relazioni Usa-Russia, parlando direttamente al telefono già all’indomani della vittoria del tycoon contro Kamala Harris. La conversazione si è svolta giovedì 7 novembre, rivela ora il Washington Post citando fonti (anonime) informate dei fatti. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Trump aveva dichiarato giovedì a Nbc di aver parlato con circa 70 leader mondiali dopo le elezioni, tra cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in una chiamata a cui ha partecipato anche Elon Musk, ma non aveva rivelato la telefonata con Putin. (Il Fatto Quotidiano)

Prima telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin: "Chiesta rapida risoluzione della guerra in Ucraina"

Donald Trump avrebbe avuto giovedì scorso, due giorni dopo l'Election Day, una conversazione telefonica con Vladimir Putin per chiedergli di evitare una escalation in Ucraina: lo riporta il Washington Post (Fanpage.it)