Espargaro su Martin campione: "Felice di aver aiutato Jorge, è mio fratello"

Altri dettagli:
MotoGP 2024

Ultima gara da pilota full time per Aleix, che nel 2025 sarà tester Honda: "Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni. Sono una persona fortunata". Poi sulla vittoria di Martin: "La prima metà gara mi sentivo veloce e lo avrei potuto passare, ma sapevo che non era il giorno adatto. È mio fratello, volevo dargli una mano. Sono contento di aver potuto contribuire, anche in minima parte, al suo titolo" MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La gara è stata vinta da Pecco Bagnaia che ha preceduto per 1.4 secondi il suo futuro vicino di box Marc Marquez, quindi terzo Jorge Martin a 3.8. (OA Sport)

Un weekend speciale e ad altissimo tasso emozionale, sul tracciato di casa di entrambi i suoi piloti (e di Aleix in particolare), che segna il saluto di due importanti protagonisti alla Casa di Noale. (Sport Mediaset)

“Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni. Questa è l’ultima tua intervista post gara da uomo Aprilia, qual è il tuo stato d’animo? (Motosprint)

Aleix Espargarò: "non vorrei essere tra Jorge e Pecco"

MARTIN CAMPIONE 2024: SPECIALE (Sky Sport)

A Barcellona l’Aprilia è tornata a mostrare una buona competitività ed entrambi i piloti hanno guadagnato l’accesso al Q2 delle Qualifiche. Aleix Espargaro ha stampato il terzo tempo nelle pre-qualifiche, chiudendo a soli 107 millesimi dal leader Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)

Alla domanda di Vera Spadini “preferiresti non trovarti in mezzo, oppure se ti ci trovi in mezzo, essendo amico di Jorge Martin, ti verrà spontaneo parteggiare per l’uno o per l’altro? Voglio capire come ti collochi in questa sfida” il pilota spagnolo, ha risposto così: “Spero di no, spero non essere in una posizione migliore, o essere il primo con vantaggio o dietro da loro. (Quotidiano Motori)