Bolzano, anziano morto dopo una notte di agonia: i morsi sul collo e l'indagine per omicidio colposo
Albert Stockner, 73 anni di Velturno, è morto ieri pomeriggio, 19 febbraio, all’ospedale di Bolzano. Scomparso dal suo paese domenica pomeriggio, ritrovato dopo una notte all’addiaccio con gravi ferite da morso all’addome, le sue condizioni erano parse da subito gravissime: ora sarà l’esame del dna a stabilire quale animale lo abbia aggredito. Con il passare delle ore, la prima ipotesi circolata, ossia quella dell’aggressione di un lupo, si è sgonfiata: attualmente, l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un cane. (Corriere del Trentino)
La notizia riportata su altri media
L'ipotesi più accreditata, anche se ancora da confermare, è che mentre camminava sia stato attaccato da un lupo o da uno sciacallo. (ilGiornale.it)
La morte del 73enne Albert Stockner di Velturno ha suscitato grande clamore. BRESSANONE. (Alto Adige)
BOLZANO– E’ deceduto all’ospedale di Bolzano il 73enne Albert Stocker di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone. Sarà l’esame del dna a stabilire se le ferite sono state causate da un lupo oppure da un cane. (Livesicilia.it)
Autopsia e test del Dna sugli abiti Quali animali sono presenti in zona? Le indagini e l’inchiesta in procura Il test del Dna sugli abiti Le parole degli animalisti Il lupo sulle piste da sci in Trentino Autopsia e test del Dna sugli abiti L’uomo, che risultava disperso dal giorno prima, aveva gravi segni di ipotermia e ferite da morsi di canide al collo, all’inguine e alle braccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma soprattutto, con gli abiti lacerati a morsi e orrende lacerazioni all’inguine, al collo alle braccia, all’addome. In un gravissimo stato di ipotermia. (leggo.it)
Pertanto, è necessario aspettare l’esito delle indagini condotte sul campo dagli inquirenti e il responso degli accertamenti medici condotti sul pensionato”, lo dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali. (Il T Quotidiano)