Allarme Escherichia coli nei McDonald’s: in quale ingrediente si trova il batterio? Facciamo chiarezza

Allarme Escherichia coli nei McDonald’s: in quale ingrediente si trova il batterio? Facciamo chiarezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it ECONOMIA

Un panino contaminato da Escherichia Coli, nello specifico le cipolle a fette, sarebbe la causa del decesso di un uomo negli Stati Uniti che ha mangiato da McDonald’s. Facciamo chiarezza sulla vicenda, capendo cosa sappiamo fino ad oggi e quali sono i sintomi e la cura. Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il decesso e i malori sarebbero stati causati dall’Escherichia Coli. In Italia, il panino era conosciuto come McRoyal Deluxe, ma da qualche anno è fuori produzione, tanto che sul sito (italiano) del noto fast food non ce n’è traccia. (Virgilio Notizie)

Un morto e settantacinque persone ricoverate negli Stati Uniti, a causa della presenza del batterio mortale “Escherichia coli”, trovato negli hamburger preparati dalla catena americana McDonald’s. (la Repubblica)

Ogni Stato ha un piatto tipico o più di uno che appassionano i vicini delle altre nazioni. Lo vediamo per esempio con la “nostra” pizza, sfidiamo a trovare uno Stato dove non la mangiano, in quanto è diventato un piatto internazionale, per il quale ognuno poi ha optato anche per delle varianti per personalizzarla ancora di più. (Cataniaoggi.it)

Intossicazione alimentare in un McDonald’s negli Stati Uniti: registrato un deceduto

In America scatta l’allarme Escherichia Coli . Sarebbe stato un panino del McDonald’s, un Quarter Pounder (conosciuto in Italia come McRoyal Deluxe), a scatenare in 10 diversi Stati i 49 casi di malattia, tra cui un morto e una decina di ricoveri. (Sky Tg24 )

“La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli Stati Uniti una persona è morta a causa di un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato al McDonald’s. (CUENEWS | Biomed)