Allarme Escherichia coli nei McDonald’s: in quale ingrediente si trova il batterio? Facciamo chiarezza

Un panino contaminato da Escherichia Coli, nello specifico le cipolle a fette, sarebbe la causa del decesso di un uomo negli Stati Uniti che ha mangiato da McDonald’s. Facciamo chiarezza sulla vicenda, capendo cosa sappiamo fino ad oggi e quali sono i sintomi e la cura. Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

, colosso statunitense del fast food, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con ricavi consolidati di quasi 6,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto all'anno precedente del 3% (2% a valute costanti). (LA STAMPA Finanza)

I casi sono raddoppiati alla fine della scorsa settimana e l’allarme si è diffuso tra milioni di consumatori, in particolare coloro che hanno ordinato e mangiato uno dei prodotti di punta del… (la Repubblica)

Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. In dodici stati americani il menù della catena è stato rivisitato, in seguito all'epidemia in corso e al decesso di uno dei clienti. (ilmessaggero.it)

Il colosso dei fast food sembrava potersi presentare all’appuntamento con la trimestrale in ottima forma, tanto che nelle ultime settimane il titolo era tornato a superare la soglia psicologica dei 300 dollari per la prima volta da inizio anno, aggiornando ripetutamente i massimi storici sulla scia anche di una serie di upgrade operati da alcune banche d’affari. (Milano Finanza)

Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi stati degli Stati Uniti, causando la morte di una persona e malesseri gravi per molte altre. Al centro di questa crisi sanitaria ci sarebbero delle cipolle a fettine, secondo quanto dichiarato dalla catena di fast food McDonald’s. (RicettaSprint)

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)