MotoGp, Bagnaia: "Ecco qual è il mio obiettivo in Australia"

"Proverò a vincere, ma niente rischi. Se la Ducati mi aiuterà? Dall'Igna è stato chiaro, io e Jorge abbiamo lo stesso pacchetto". Lo ha dichiarato Pecco Bagnaia nella conferenza piloti in vista del Gp d''Australia, in programma a Phillip Island domenica 20 ottobre, parlando della corsa al titolo con Jorge Martin. "Non è obbligatorio ora essere in testa. Perdere o guadagnare punti ora non è decisivo, l'importante è giocarsela fino a Valencia (Adnkronos)

Su altre testate

Si corre sul riasfaltato Phillip Island per il Gran Premio d’Australia, con orari piuttosto difficili per il pubblico europeo… Ricordiamo che in Moto3 i conti sono già chiusi con David Alonso campione nello scorso round a Motegi. (Corse di Moto)

In pista vedremo ancora Lorenzo Savadori sulla Aprilia Trackhouse al posto del convalescente Miguel Oliveira: il cesenate punta a qualche punto mondiale lo meriterebbe. La tripla tappa dall’altra parte del globo (Australia, Thailandia e Malesia) potrebbe riservare delle sorprese, prima del gran finale fissato come di consueto a Valencia (Corriere Romagna)

Nella notte tra giovedì e venerdì si parte con le Libere dall'1.45. A seguire spazio all'idolo di casa Miller, a Zarco (vincitore del GP Australia 2023) e ad Acosta. (Sky Sport)

Bagnaia prima del GP Australia: "Nessun aiuto da Ducati, con Martin lotta alla pari"

MotoGP nella terra dei canguri Come in un libro avvincente, il capitolo numero 17 della MotoGP 2024 è “la terra dei canguri”. Una sola settimana di sosta per la MotoGP prima di tuffarsi in una tripletta di impegni che porta al tramonto della stagione 2024. (QuiFinanza)

Sul weekend a Phillip Island... Alla vigilia di una delle gare chiave di questa stagione, Pecco Bagnaia si confida in conferenza stampa sulle sue aspettative e facendo un punto del suo anno fino ad ora. (Moto.it)

L’asfalto nuovo, l’incognita del meteo, la paura di un errore che a poche gare dal termine può rivelarsi fatale: il livello di tensione cresce, anche se Pecco Bagnaia cerca di dissimularlo. (Sky Sport)