Medio Oriente, l'Iran minaccia: "Se Israele risponde nuovi attacchi", Tel Aviv colpisce Beirut

Medio Oriente, l'Iran minaccia: Se Israele risponde nuovi attacchi, Tel Aviv colpisce Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Teheran ha dichiarato che l'attacco è per ora terminato ma se Tel Aviv reagirà arriveranno nuovi e più potenti attacchi. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha già affermato che l'Iran pagherà per il suo "grosso errore". Intanto l'Idf ha colpito ripetutamente Beirut nella notte PUBBLICITÀ Sale sempre più la tensione in Medio Oriente dopo l'attacco dell'Iran contro Israele di martedì sera. Dopo aver lanciato circa duecento droni contro Israele, Teheran ha dichiarato che se Tel Aviv reagirà le sue infrastrutture saranno prese di mira "con maggiore intensità", secondo quanto affermato dal generale iraniano Mohammad Bagheri. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Questo usi di missili a lunga gittata è dovuto al cambio di obiettivo rispetto ad aprile – continua Molinari – quando si mirava alla centrale nucleare di Dimona e a basi militare, questa volta l’obiettivo era colpire l’area metropolitana di Tel Aviv, per causare una strage nell’area più popolosa di Israele, una strage proprio alal vigilia del capodanno ebraico” ha concluso Molinari. (la Repubblica)

Londra e Parigi affermano di aver "fatto la loro parte". Teheran si dice in stato di guerra e minaccia di "ridurre in cenere Tel Aviv" se Israele risponderà. (Sky Tg24 )

Nella serata di martedì, infatti, la Repubblica islamica ha lanciato contro lo Stato ebraico più di 180 missili, la maggior parte dei quali balistici, come vendetta per l’uccisione di vari esponenti di spicco del cosiddetto Asse della resistenza, ovvero la rete di milizie ed alleati legati a Teheran nella regione mediorientale. (ISPI)

Margelletti: “Gli Ayatollah si faranno molto male. Tel Aviv vuole annientarli”

L’Iran ha dichiarato “lo stato di guerra” contro Israele e contro chiunque dovesse sostenere Netanyahu. L’Iran risponde a Israele lanciando 200 missili balistici verso Tel Aviv. (Radio Radio)

Dalle stanze del luogo segreto in cui si nasconde da cinque giorni, alla fine, l’ayatollah Ali Khamenei ha dato l’ok per punire il nemico «sionista» per il «martirio di Haniyeh, Nasrallah e Nilforoushan», il leader di Hamas, di Hezbollah e il generale delle Guardie rivoluzionarie. (Corriere Roma)

Evidentemente hanno scelto la seconda via, un conflitto aperto, pur sapendo che farà loro molto ma molto male”. L’ayatollah Ali Khamenei guida la preghiera sulla bara del defunto leader di Hamas, Ismail Haniyeh, a TeheranAFP A Teheran hanno vinto i radicali? “Sono due mesi che gli israeliani li massacrano, in Libano e in Siria, francamente non è che poteva andare altrimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)