Apple lancia iMac con M4: più potente, ma sempre da 24 pollici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple svela il nuovo iMac con M4, il chip introdotto da Apple nei mesi scorsi su iPad Pro e pronto ad arrivare anche sui nuovi Mac Mini e MacBook. Il computer all in one della casa di Cupertino conserva il suo design, con display da 24 pollici (con cornici molto pronunciate) ma si aggiorna all’interno, con diverse novità. Con macOS 15.1 Sequoia, inoltre, è possibile utilizzare Apple Intelligence. iMac con M4: caratteristiche tecniche Il nuovo iMac introduce il chip M4 che, secondo Apple, renderà il computer “fino a 1,7 volte più veloce nella produttività quotidiana, e fino a 2,1 volte più scattante nei flussi di lavoro più impegnativi, come l’editing di foto e i videogiochi rispetto ad iMac con M1“. (Libero Tecnologia)

Su altri media

M4 Pro può arrivare fino a 14 core di CPU e fino a 20 core GPU, con una memoria unificata (RAM) che può raggiungere fino a 64GB. Apple ha svelato i processori M4 durante l’evento dedicato agli iPad ma oggi, con il lancio del nuovo Mac Mini, si è parlato per la prima volta dei chip M4 Pro che adesso andremo a vedere da più vicino. (iSpazio)

Con l’annuncio di oggi invece, il Mac Mini M4, oltre allo stesso tipo di video “da presentazione”, ha ottenuto anche un video pubblicitario che ci è piaciuto davvero molto e che quindi vogliamo mostrarvi. (iSpazio)

Secondo Apple, il nuovo Mac mini è fino a 6 volte più veloce e 20 volte più compatto rispetto al PC desktop più venduto nella stessa fascia di prezzo. (Tom's Hardware Italia)

Quando il Mac Mini fu lanciato per la prima volta nel 2005, venne presentato come un desktop compatto ed essenziale: Steve Jobs lo definì un sistema “BYODKM” (Bring Your Own Display, Keyboard, and Mouse) perché bastava collegare il proprio monitor, tastiera e mouse per avere un’esperienza macOS affidabile. (la Repubblica)

A dare la certezza di quanto si sapeva già da tempo, ovvero che i nuovi portatili professionali sarebbero arrivati in questa sorta di tre giorni del Mac, è un’immagine apparsa nella giornata di oggi sui server della Mela. (macitynet.it)

Prenotabile già da oggi, segue a ruota l'annuncio dei rinnovati iMac con M4 di ieri ed è già pronto per accogliere la piattaforma Apple Intelligence. Apple prosegue nella sua presentazione a puntate in questa ultima settimana di ottobre e oggi toglie i veli dal nuovo Mac Mini con processore M4. (WIRED Italia)