Apple lancia iMac con M4: più potente, ma sempre da 24 pollici
Apple svela il nuovo iMac con M4, il chip introdotto da Apple nei mesi scorsi su iPad Pro e pronto ad arrivare anche sui nuovi Mac Mini e MacBook. Il computer all in one della casa di Cupertino conserva il suo design, con display da 24 pollici (con cornici molto pronunciate) ma si aggiorna all’interno, con diverse novità. Con macOS 15.1 Sequoia, inoltre, è possibile utilizzare Apple Intelligence. iMac con M4: caratteristiche tecniche Il nuovo iMac introduce il chip M4 che, secondo Apple, renderà il computer “fino a 1,7 volte più veloce nella produttività quotidiana, e fino a 2,1 volte più scattante nei flussi di lavoro più impegnativi, come l’editing di foto e i videogiochi rispetto ad iMac con M1“. (Libero Tecnologia)
Su altri media
Advertising Apple ha annunciato M4 Pro e M4 Max, i due nuovi chip che, insieme a M4, portano su Mac prestazioni ancora più efficienti e capacità evolute. Tutti e tre i chip sono stati realizzati usando una tecnologia all’avanguardia a 3 nanometri di seconda generazione che migliora prestazioni ed efficienza energetica. (iSpazio)
Il computer desktop compatto e versatile ora ha la potenza dei chip M4 e M4 Pro, e segna un importante traguardo ambientale: è il primo Mac carbon neutral CUPERTINO, CALIFORNIA Apple ha presentato oggi il nuovo Mac mini, con la potenza del chip M4 e del nuovo M4 Pro, riprogettato attorno al chip Apple, per racchiudere prestazioni incredibilmente elevate in un design ancora più compatto: solo 12,7 cm per lato. (Apple)
Ed era, oggi come allora, il Mac più economico di tutti, il punto di ingresso nel mondo dei computer della Mela. (la Repubblica)
Con l’annuncio del nuovo Mac Mini M4, oggi Apple ha svelato per la prima volta la connettività Thunderbolt 5 che riesce a raggiungere una velocità di trasferimento dati davvero elevatissima, fino a 120 Gb/s su Mac Mini, tre volte la velocità del Thunderbolt 4. (iSpazio)
Advertising L’iMac M1 aveva già fatto parlare di sé per il ritorno ai colori e il design moderno e sottile, quasi da “gigante iPad”. (iSpazio)
Apple ha annunciato oggi il nuovo Mac mini: è poco più grande di una Apple TV e ha tutto integrato, alimentatore incluso. (DDay.it)