Stalker 2, guida rapida ai cloni: uscita, sviluppo e rinvii
Guida rapida ai cloni di S.T.A.L.K.E.R. Sta per accadere qualcosa che mai pensavamo sarebbe accaduto. Nonostante l’orizzonte del settore sia sempre più dominato da incertezze, pessimismo e colossi poggiati su fondamenta traballanti, capita ancora di veder atterrare qualche inaspettata sorpresa. Certi sequel non andrebbero neppure nominati in pubblico, quasi fossero maledetti; è ormai confermato che lo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 riparta da zero ogni volta che viene citato in qualche subreddit. (Gamesurf)
Ne parlano anche altre fonti
Quando manca una settimana esatta all’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, da pochi giorni in fase gold, ecco che gli sviluppatori hanno pubblicato i requisiti di sistema ufficiali necessari a far girare il gioco su PC. (The Games Machine)
Il titolo potrà essere giocato fin dal day-one tramite Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate in sconto su Amazon) o PC Game Pass. Le specifiche tecniche richieste variano in base alla risoluzione e al framerate desiderati, dopo aver scoperto anche il peso ufficiale del gioco. (Spaziogames.it)
E la versione PC? Purtroppo al momento di scrivere questa notizia non è stato sbloccato il precaricamento su Steam, quindi non sappiamo dirvene le dimensioni. (Multiplayer.it)
Vediamo prima di tutto i requisiti minimi per giocare a 1080p e 30 FPS: Spazio di archiviazione: 160 GB - SSD (Multiplayer.it)
Lo sviluppo del secondo capitolo di Stalker non è stato affatto facile: oltre alle naturali complicazioni che possono avvenire durante il regolare sviluppo si è infatti aggiunta la guerra in Ucraina, che ha inevitabilmente sconvolto le vite degli sviluppatori. (Spaziogames.it)
Gli sviluppatori di GSC Game World hanno annunciato che il gioco è finalmente pronto per la commercializzazione e che, salvo eventi apocalittici, uscirà su PC e Xbox Series X|S il prossimo 20 novembre. (The Games Machine)