Il protagonista. Atalanta, De Ketelaere è in volo. Ha già raddoppiato il suo valore

Non era mai successo a una squadra italiana che un suo giocatore, in una partita di Champions, partecipasse alla fase terminale di cinque reti. Il primo a riuscirci è stato martedì sera Charles De Ketelaere, il talento cristallino nato a Bruges nel 2001 e cresciuto nella principale squadra cittadina (con la maglia a righe neroblu, forse destino…). Il belga è statp mattatore assoluto nel 6-1 rifilato dall’Atalanta a Berna allo Young Boys, con una doppietta su azione e tre assist per la doppietta di Retegui e la rete di Kolasinac. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra notte europea da ricordare per l’Atalanta trionfatrice a Berna con un impressionante tennistico 6-1 sul campo dello Young Boys. Dieci vittorie e due pareggi dei nerazzurri tra campionato e Champions nelle ultime dodici partite, terza vittoria esterna su tre trasferte in questa Champions dopo quelle sui campi dello Shakthar e dello Stoccarda per 2-0 e 3-0. (Quotidiano Sportivo)

L’Atalanta vince 6-1 contro lo Young Boys e a brillare sono soprattutto due giocatori. Charles De Ketelaere e Mateo Retegui. Voto 8 per il centravanti secondo Gazzetta: “Freddo per il primo gol in Champions, caldo sempre: un incubo per Camara e Lauper, il 4-1 è anche un gioiello di tecnica”. (SOS Fanta)

L'ex Inter sbaglia poco o niente e merita un 7 per il Corriere dello Sport e Tuttosport: "Affonda con costanza nel primo tempo e si gestisce nella ripresa". Il colombiano, titolare nel 6-1 dell'Atalanta in casa dello Young Boys, è da 7,5 per La Gazzetta dello Sport: "Prima da titolare con la Dea e forse è anche la migliore: sta proprio bene e gioca 90’. (Atalantini.com)

De Ketelaere da record: mai un 'italiano' aveva partecipato a 5 gol in Champions

Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, l'Atalanta vola e vince 6-1 sul campo dello Young Boys. Ganvoula (11’) risponde al vantaggio di Retegui (9’), poi inizia lo show di De Ketelaere: 2-1 al 28’, altri due assist dopo quello del primo gol (a Kolasinac al 31’ e di nuovo a Retegui al 39’) e la firma finale con la sua personale doppietta al 56’. (Tutto Juve)

Prova di forza straripante dell'Atalanta nella quinta giornata della fase campionato di Champions League. I nerazzurri hanno travolto, al culmine di una serata semplicemente straordinaria, lo Young Boys. (Goal Italia)

Charles De Ketelaere da record. (tmw) (Atalantini.com)