Maltempo in Abruzzo: fiumi Pescara e Alento sorvegliati speciali, scatta la fase di preallarme

Maltempo in Abruzzo: fiumi Pescara e Alento sorvegliati speciali, scatta la fase di preallarme Abruzzo – Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha lanciato un avviso di preallarme per i fiumi Pescara e Alento, a causa dell’innalzamento dei livelli idrometrici. La situazione è particolarmente critica per il fiume Alento, dove è stata superata la soglia di allarme. Le autorità competenti, in linea con l’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse n. (Terre Marsicane)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo oggi si è abbattuto sull'Abruzzo. A causa della pioggia abbondante e del vento si stanno verificando disagi e allagamenti in diverse strade di Pescara. A Montesilvano è stato attivato il centro operativo comunale. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una nuova situazione di allerta meteo sta per colpire le regioni italiane. Ad informare sullo stato meteorologico del momento è Lorenzo Tedici, meteorologo de IlMeteo.it. (Il Fatto Quotidiano)

In provincia di Chieti allerta anche per alcuni fiumi. A causa della pioggia abbondante e del vento si stanno verificando disagi e allagamenti in diverse strade di Pescara. (Adnkronos)

Una violenta tempesta di neve ha colpito oggi l’area di Campo Imperatore, nel cuore del massiccio del Gran Sasso, in Abruzzo. Continuano a registrarsi precipitazioni nevose intense e raffiche di vento che rendono la situazione particolarmente difficile, sia per la viabilità sia per le attività del comprensorio sciistico. (MeteoWeb)

Siamo entrati ufficialmente in primavera, da qualche giorno, ma non dal punto di vista climatico. Dato che questa settimana è stata caratterizzata, e lo sarà ancora, da diverse ondate di maltempo che stanno colpendo molte regioni italiane. (Temporeale Quotidiano)