Fastweb + Vodafone è realta, Swisscom completa la fusione: cosa cambia per i vecchi clienti
La fusione Fastweb + Vodafone è realtà: la svizzera Swisscom, proprietaria di Fastweb, acquisisce Vodafone Italia, creando un nuovo colosso delle telecomunicazioni che avrà implicazioni anche sul mercato europeo. Ci si domanda adesso quali saranno gli effetti nel settore e sulle tasche degli utenti. Proviamo a fornire qualche risposta. Fastweb rafforza la propria posizione I numeri della fusione Fastweb + Vodafone Cosa cambia per i clienti Fastweb rafforza la propria posizione La fusione ha permesso a Fastweb di diventare un operatore mobile a tutti gli effetti, rafforzando al contempo la sua posizione nel fisso, nel wholesale e nel B2B, con ambizioni di rilievo globale. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Swisscom ha completato l'acquisizione di Vodafone Italia, dando il via alla fusione con Fastweb e creando così un nuovo operatore convergente, che si propone di essere leader nel mercato delle tariffe di linea fissa e mobile. (Selectra.net)
Il film, con la regia di Giordano Maestrelli, regista brasiliano fresco vincitore del Grand Prix for Good all’ultimo Cannes, segue la storia di una ragazza che uscita di casa per andare al lavoro incontra una serie di situazioni fuori dal comune che raccontano il bello di fare le cose insieme, una sorta di celebrazione che si conclude davanti a due store, Fastweb e Vodafone, dove l’attrice, che rappresenta Fastweb incontra il suo omologo di Vodafone per proseguire il cammino insieme. (Youmark)
Antonio Corda (in foto) è stato nominato chief legal, compliance & security ifficer di Fastweb+Vodafone, la nuova compagnia telefonica nata dalla fusione tra Fastweb, controllata da Swisscom, e Vodafone Italia (Inhousecommunity)
La transazione, giunta a conclusione lo scorso 31 dicembre, ha dato vita ad un nuovo operatore che combina i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili. (ilmattino.it)
Un processo che gode sin da subito del supporto in comunicazione con il via della prima campagna, a firma The Bunch e pianificata da Mindshare, che annuncia l’arrivo della nuova company. (Youmark)
Inoltre, l'indebitamento netto del gruppo rimarrà per un lungo periodo di tempo al di sopra del limite massimo di 2,4 volte l'Ebitda (cioè l'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti) fissato dal governo elvetico. (Corriere del Ticino)