Vannacci: "Io fascista? Non mi offendo, il fascismo non c'è più. È come se mi dicessero borbonico"
Vannacci: "Io fascista? Non mi offendo, il fascismo non c'è più. È come se mi dicessero borbonico" "Querelare chi mi definisce fascista? Non mi sento offeso perché il fascismo è finito 80 anni fa, è come se mi dicessero di essere napoleonico, giacobino, sono tutti movimenti terminati che non si ripeteranno mai nella storia ". Così il generale Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, a un incontro alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), polemizzando con una provocazione di Rosy Bindi che lo invita a querelare anche chi gli dà di 'fascista', non solo di 'coglione' come Bersani. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Usa i social Roberto Vannacci per attaccare il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Su Facebook il generale posta oggi due foto. (TuttOggi)
Circa 120 persone contate... "Desolazione alla Versiliana ieri 30 agosto per La Russa e il suo intervistatore Alessandro Sallusti. (la Repubblica)
Carlo Verdelli,dopo un’attenta lettura del suo articolo chiarisco da subito che il mio impegno per la Patria e per i valori costituzionali non è mai venuto meno. Un giuramento, soprattutto quello al tricolore, è per sempre! In merito al suo suggerimento di dimettermi dall’Esercito, preciso che nessuna legge o normativa mi impone di farlo. (Corriere della Sera)
Su Facebook il generale posta oggi due foto. Usa i social Roberto Vannacci per attaccare il presidente del Senato, Ignazio La Russa. (Adnkronos)
Ieri Vannacci ha pubblicato sui social network due foto, una con il suo pubblico alla Versiliana, e una con quello del presidente: “Desolazione”, e … (Il Fatto Quotidiano)
Sul suo profilo Facebook, l’eurodeputato eletto con la Lega fa ironia sul presidente del Senato, postando due immagini del pubblico del festival La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca), del quale entrambi gli esponenti della destra italiana sono stati ospiti a pochi giorni di distanza. (ilmessaggero.it)