Milano 4 ottobre. Le associazioni internazionali "World Federation of Investors" e "Better Finance" per il futuro della finanza privata

Milano. Building Financial Futures: Promoting Shareholder Engagement and Empowering Individual Investors Promuovere l’educazione finanziaria, incentivare gli investimenti sostenibili e di transizione, rafforzare il ruolo delle banche come consulenti, facilitare l’accesso agli investimenti e favorire il coinvolgimento attivo degli investitori privati. Sono questi gli obiettivi della conferenza internazionale “Building Financial Futures: Promoting Shareholder Engagement and Empowering Individual Investors”, organizzata da World Federation of Investors (WFI), con il supporto di Better Finance, AIPB e Borsa Italiana che quest’anno si terrà il 4 ottobre presso LCA Studio Legale, in Via della Moscova 18, a Milano, dalle 10:00 alle 13:30. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con i vertici nazionali di Ebna ed Fsba e con le istituzioni del mondo del lavoro, Regione Calabria, Inps, Inail, esperti della Fondazione Studi Consulenti del lavoro e vedrà la partecipazione dei vertici degli enti bilaterali artigiani di tutta Italia. (Corriere di Lamezia)

In occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione consapevole di corretti stili di vita, l’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata e patrocinata dal Comune di Potenza, organizza una giornata di visite gratuite, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 con un truck medicalizzato in piazza Mario Pagano, nel capoluogo lucano. (ondanews)

Una consolidata tradizione, questo appuntamento, che vede anche una novità tra le fila delle prestazioni gratuite erogate. (LuccaInDiretta)

ISS: 80% decessi legati a malattie cardiovascolari è evitabile

Il tema della campagna 2024 è “Use For Action” ” - Usare il Cuore per agire per la propria salute, abbraccia sei continenti, e sarà presente a Trapani il 28 Settembre 2024. /09/2024 16:25:00 (Tp24)

I dati Passi sul rischio cardiovascolare, e dal Progetto Cuore il ‘calcolatore’ della probabilità individuale di infarto e ictus (Cronaca Torino)

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale, e nel nostro paese. Una percentuale significativa degli italiani ha almeno tre fattori di rischio, nonostante sia possibile evitare l'80% dei decessi dovuti a queste patologie con la prevenzione. (Nurse24)