Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali

Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali Le principali Borse europee iniziano la nuova settimana all’insegna della cautela in attesa della riunione della Fed di mercoledì. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Su altri giornali

Nella settimana finanziaria pre-natalizia, quella che va dal 16 al 20 dicembre, il market mover più significativo sarà la decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve , nel meeting calendarizzato per mercoledì 18 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

In calendario questa settimana anche i meeting della Bank of England e della Bank of Japan, che dovrebbero invece lasciare inalterato il costo del denaro. Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)

Viaggiano con il freno a mano tirato le Borse europee , nella prima seduta di una settimana pre natalizia e con l’appuntamento clou di mercoledì, la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)

Le banche centrali in azione: una direzione chiara, ma con un passo incerto

L’attenzione sarà sugli indicatori dell’attività economica negli USA, come i PMI servizi e manifatturieri, che forniranno indicazioni sullo stato di salute dell’economia americana. La settimana dal 16 al 20 dicembre sarà marcata da una serie di dati economici che avranno un forte impatto sui mercati, oltre ad una serie di importanti risultati societari. (Markets.com)

A Piazza Affari, il Ftse Mib viaggia in territorio negativo -0,48%. Positivo il comparto bancario, con Banco BPM (+1,3%) e BPER (+0,96%). Cy4gate avanza del 1,25% dopo un contratto da 1,3 milioni di euro in ambito di Decision Intelligence. (Milano Finanza)

Un anno di crescita e inflazione moderata Le banche centrali in azione continuano a ridurre i tassi, ma cosa aspettarsi per il 2025? Scopri come le mosse della Fed e della BCE influenzano mercati e investimenti. (Proiezioni di Borsa)