Ferrari è tornata in lotta per il mondiale? Vasseur risponde così

La Formula 1 corre veloce e così lo fanno anche i giudizi. “You’re as good as the last race” dice un proverbio inglese. La doppietta di Austin ha riacceso l’entusiasmo e le convinzioni intorno al mondo Ferrari, con i due mondiali ancora non assegnati che potrebbero vederla tornare in lotta. Specialmente in quello costruttori la distanza dalla vetta è di soli 48 punti, rispetto a McLaren (8 invece da Red Bull in seconda posizione). (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri giornali

Con una prova di forza impressionante, Ferrari spazza via la concorrenza al COTA di Austin e firma una doppietta straordinaria nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo e sestultimo round del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

Charles ottimo al via Una straordinaria prova di forza. Questa l'estrema sintesi del Gran Premio degli Stati Uniti per la Ferrari, con il Cavallino Rampante capace di cogliere una doppietta stupenda in terra americana. (Autosprint.it)

Mentre Sainz, scattato terzo, ha chiuso in seconda posizione grazie anche a un’ottima strategia. Il monegasco della Rossa, partito quarto, ha beffato tutti alla prima curva prendendo di astuzia la testa della corsa, che ha mantenuto per tutti i 56 giri. (Gazzetta di Modena)

Bellissima doppietta di Leclerc e Sainz ad Austin. Ferrari a solo 8 punti da Red Bull nei costruttori

In maniera del tutto inaspettata la Ferrari vince il GP Stati Uniti, quint’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. La Ferrari mette a segno una doppietta: Leclerc vince davanti a Sainz e nel Costruttori la Rossa accorcia le distanze della McLaren (Virgilio)

Penalità di 5 secondi a Norris nel finale (il Giornale)

Austin, che gara! Dopo una lunga e innaturale pausa di ben quattro settimane dall’ultima prova corsa a Singapore, il rombo del 6 cilindri ibrido delle Formula 1 in Texas ha visto una gara Sprint frizzante (sul podio Verstappen, Sainz e Norris) ma sopratutto una prova della domenica diversa dalle aspettative e capace di scrollare tanti pregiudizi su team e piloti blasonati. (Il Sole 24 ORE)