La Bussola di Ago. Venezia81 riparte dalle Milf, ma fa cilecca

Prima infornata di resoconti (delusi) dei film presentati all’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia – Sembra l’altro ieri che è finita Venezia80, ed eccoci già a Venezia81… – Da quando sei al Lido? – Dalla serata di pre-inaugurazione, dove si è visto insieme a un pubblico di selected people il restauro curato da Cinecittà de “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica. Servono sempre, queste serate in anticipo sull’inizio del Concorso vero e proprio, per ristabilire – dopo un’annata intera di cazzate televisive e di uscite cinematografiche non tutte eccelse – un metro di qualità estetica con il recupero di capolavori del passato, generalmente in quel bianco e nero dove si respira quell’ossigeno cinematografico oggi sempre più carente. (ArtsLife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partiamo con un’uscita molto attesa da tutti i fan dell’eccentrico e apprezzatissimo regista Tim Burton, che con sé in Laguna ha portato attori e attrici di grande spicco. Da Venezia alle sale bergamasche: nel weekend del 7 e 8 settembre iniziano ad arrivare nei cinema di tutta Italia alcuni dei film presentati all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, che terminerà proprio sabato 7 settembre. (L'Eco di Bergamo)

È tempo di salutare il Lido. Lo abbiamo fatto dialogando con i content creator che ogni giorno ne hanno mostrato i retroscena, sullo sfondo de La Villa È tempo di salutare l’81^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Best Movie)

Il nostro inviato ha raccolto tutti i segreti e le curiosità dell’appuntamento in Laguna Paolo Fiorelli (Tv Sorrisi e Canzoni)

Faccio cose vedo gente al Festival di Venezia 2024: breve diario (per punti) di quello che mi è successo al Lido

La sera poi, quando le proiezioni sono terminate, iniziano le feste: eventi esclusivi dedicati ai cast presenti in Laguna, ma anche agli addetti ai lavori e ai tanti attori, cantanti e personaggi dello spettacoli che i brand hanno voluto portare come testimonal e ambassador. (OGGI)

L'estate sta finendo, Venezia se ne va. Il solito rituale di ogni anno, la fine della Mostra del Cinema che dà il via alla nuova stagione, al percorso che ci porta verso il periodo natalizio e oltre, verso la Award Senson. (Movieplayer)

Chi vince la mostra quest'anno, si chiedono tutti. Io la Palma d'Oro la darei all'artista Patti Smith, 77 anni, che l'altra sera, quasi in segreto, si è esibita davanti a un centinaio di spettatori sulla piattaforma del Cinema Galleggiante, posizionato davanti alla Giudecca. (Vogue Italia)