Vingegaard rivela di aver subito una commozione cerebrale alla Parigi-Nizza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jonas Vingegaard, 28 anni, è caduto durante la quinta tappa della Parigi-Nizza ed è arrivato al traguardo visibilmente dolorante e scosso. Il danese ha poi deciso di ritirarsi e non correre la sesta tappa. La caduta, infatti, è stata più grave del previsto, come ha rivelato lo scalatore danese in un'intervista a BT. Commozione cerebrale per Vingegaard Jonas Vingegaard durante la neutralizzazione Team Visma Lease a Bike La sua squadra, la Visma - Lease a Bike, ha fornito aggiornamenti nei giorni scorsi sullo stato di salute del suo leader, spiegando che ha riportato alcuni graffi e una distorsione al polso. (Cicloweb.it)
La notizia riportata su altri media
Nonostante i dolori e un problema alla mano che gli impediva di tenere il manubrio regolarmente, il portacolori del Team Visma | Lease a Bike concluse la frazione prima di non ripartire il giorno successivo. (Sport Mediaset)
Il ciclista ha abbandonato la gara il giorno dopo perché secondo la Visma Lease, il suo team, aveva accusato una contusione alla mano. “Dopo l’incidente mi sono sentito stordito e, dopo la tappa, avevo molta nausea e una stanchezza incredibile, che è durata diversi giorni”. (Il Fatto Quotidiano)
Jonas Vingegaard ha riportato conseguenze più gravi di quanto inizialmente comunicato nella caduta avvenuta alla Parigi-Nizza 2025. (SpazioCiclismo)
Le dichiarazioni di Vingegaard Dalle 'semplici' botte ed escoriazioni, con particolare attenzione alla mano destra, per la quale inizialmente si temeva addirittura una frattura che ne avrebbe rallentato l'intera preparazione in primavera, si è passati a una commozione cerebrale: a raccontarlo è stato proprio il due volte vincitore del Tour de France, intercettato dai microfoni del quotidiano BT. (Quotidiano Sportivo)
Il campione danese ha assicurato che, subito dopo l'incidente di cui è stato vittima durante la corsa a tappe francese, "per giorni ho sentito nausea e una stanchezza incredibile" (Diretta)
Il team olandese, che ha confermato come Vingegaard non abbia riportato fratture, ha deciso di puntare quindi su Simon Yates e Sepp Kuss, che saranno affiancati da Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Bart Lemmen, Menno Huising e Matthew Brennan. (TUTTOBICIWEB.it)