Coppa Davis, la finale Italia-Olanda in diretta

Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia in Coppa Davis. Dopo il trionfo del 2023, a Malaga gli azzurri questa volta in finale se la vedranno con l'Olanda. Per la sfida contro gli orange, già affrontati e battuti nella fase a gironi a Bologna, capitan Volandri ha scelto di schierare ancora Matteo Berrettini e Jannik Sinner nei singolari. Al romano spetterà il compito di aprire la finalissima contro Van de Zandschulp, poi toccherà al numero uno del ranking contro Tallon Griekspoor (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)

Dodici mesi dopo, è ancora Italia. Gli azzurri vincono per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis, la massima competizione a squadre di tennis, e lo fanno concludendo un cammino trionfale a Malaga (varesenews.it)

Dopo la netta vittoria di Berrettini contro Botic Van de Zandschulp in due set (6-4, 6-2), tocca a Jannik Sinner scendere in campo nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

Davis, finale Italia-Olanda in diretta: Sinner e Berrettini, il tennis live

Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n.79 dell’anno (72 vinte e 6 perse, fin qui, senza contare il tris d’assi calato a Riad nell’esibizione Six Kings). (Corriere della Sera)

Così Matteo Berrettini, dai microfoni di Rai Sport, dopo aver battuto l'olandese Botic Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis a Malaga. Non importa chi gioca, dopo l'inno ci siamo detti che questa finale l'avremmo giocata tutti insieme". (Il Mattino di Padova)

Sorriso e sollievo, gioia e orgoglio. Le emozioni che vibrano, tra il campo e la panchina azzurra mentre cala il Martello di Matteo sul Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga. Matteo Berrettini si prende il centro della scena nella sua prima finale di Davis. (Tiscali)