Ornella Vanoni, il nuovo album "Diverse" reinventa i suoi successi

A poche settimane dal compimento dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende ancora con un nuovo album intitolato Diverse, in uscita il 18 ottobre. Un progetto che non è solo una raccolta dei suoi successi più celebri, ma una vera e propria rivisitazione degli stessi, arricchiti da sonorità contemporanee grazie alla collaborazione di giovani producer italiani e da artiste di talento. Successi senza tempo in chiave moderna L’album, disponibile in preorder, offre alcuni dei più grandi successi della Vanoni reinterpretati attraverso nuovi arrangiamenti, che abbracciano un mix di sonorità electro e disco anni ’70. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

«È un disco tutto da ballare!»: così, a poche settimane dai festeggiamenti dei 90 anni, Ornella Vanoni ha presentato in un party a Milano il nuovo album Diverse (BMG), anticipato dai singoli Perduto e Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga ). (AMICA - La rivista moda donna)

“Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco”. ORNELLA VANONI (IlMohicano_MilanoSound)

Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

Ornella Vanoni contro Elodie? “Deve ancora lavorare molto”. Il feat con lei e Ditonellapiaga per “Ti voglio” nel nuovo album? “Peccato non si distinguano l’una dall’altra, ma…” E su Calcutta, Marracas

Quando si parla di musica italiana, poche voci riescono a risuonare con la stessa potenza e passione di Ornella Vanoni. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. (Tiscali)

Ornella Vanoni presenta a 90 anni il nuovo disco, Diverse, una raccolta di vecchie canzoni però ripensate in chiave elettro-dance. (Rolling Stone Italia)

Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). “Ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più. (MOW)