Kyrgios infanga Sinner con messaggi a raffica: "Cosa c'entrano gli italiani col fatto che è dopato?"

A cura di Ada Cotugno 16 Ancora una volta Nicholas Kyrgios si schiera contro Jannik Sinner. Il pretesto per la nuova faida è la positività di Iga Swiatek a un test antidoping effettuato ad agosto che le ha portato un mese di squalifica: il suo caso ha differenze sostanziali rispetto a quelle del collega italiano, eppure alcuni hanno sottolineato l'ingiustizia del provvedimento. Tra questi c'è ovviamente l'australiano che non perde occasione per schierarsi contro il numero uno dei ranking e ribadire il suo astio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

CROZZA | MELONI COMMENTA LE SCHERMAGLIE TRA SALVINI E TAJANI: “SO’ RAGAZZI” (Il Giornale d'Italia)

Il Tribunale arbitrale di Losanna ha aggiornato le date delle udienze fino all'11 febbraio Il caso doping che vede coinvolto Jannik Sinner non è ancora nell’agenda del Tas di Losanna. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha pubblicato il calendario delle prossime udienze, fino all’11 febbraio. (LAPRESSE)

Jannik Sinner non sarà giudicato prima dell’11 febbraio 2025. Nell’elenco, rilasciato il 28 novembre, manca proprio il nome del numero uno azzurro. (la Repubblica)

Sinner e Swiatek, il doping dei numeri uno? E Volandri teme la squalifica di Jannik per il caso Clostebol: ecco quando è prevista la sentenza del Tas dopo il ricorso Wada. E gli Australian Open...

L'altoatesino, che da chiudendo un 2024 fenomenale (recentemente ha trionfato alle Atp Finals di Torino e in Coppa Davis), nel marzo del 2024 negli Stati Uniti era stato trovato positivo ad una infinitesima percentuale di Clostebol, sostanza vietata dal Codice mondiale antidoping. (La Stampa)

Il Tribunale dell’Arbitrato Sportivo ha infatti pubblicato la lista delle udienze previste da oggi fino a quella data (ovvero i prossimi due mesi e mezzo) e non compare il nome del tennista italiano: l’agenda è particolarmente intasata prima di Natale con diverse questioni calcistiche, è completamente vuota a gennaio e prevede tre appuntamenti nella prima metà del mese di febbraio. (OA Sport)

Ma come stanno le cose? È vero che sarà condannato quasi certamente come ci ha detto Omar Camporese? E in che modo struttureranno la difesa i legali di Sinner? Dovranno evidenziare che la sostanza proibita è entrata nel corpo di Jannik in modo involontario e che lui non sia stato negligente. (MOW)