Inizio settimana con rovesci al Centro-Nord, più sole al Sud.

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Inizio settimana con rovesci al Centro-Nord, più sole al Sud. Lunedì 23: perturbazione in transito al Centro-Nord e basso Tirreno. Martedì 24: tempo in miglioramento al Nord, ancora instabile al Centro-Sud con piogge. Mercoledì 25: peggiora di nuovo al Centro-Nord con piogge, ampi spazi di sereno al Sud. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Sassari L’equinozio d’autunno arriverà puntuale alle 14:44 di domenica 22 settembre 2024. Nel frattempo, però, da occidente è in arrivo un saccatura che domani porterà temporali in buon parte dell’isola. (La Nuova Sardegna)

Leggi tutta la notizia Perugia, 22 set. (Virgilio)

La lunga fase di maltempo che ha caratterizzato i giorni scorsi con nubifragi, allagamenti, temporali, grandinate e trombe d'aria è oramai archiviata. Difatti, in questo weekend, sia sabato 21 che domenica 22 Settembre, avremo tempo stabile e soleggiato con innocui annuvolamenti pomeridiani solo sulle zone interne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meteo 22 settembre: nuovo peggioramento! Temporali e piogge intense: ecco dove

Scatterà a mezzanotte di lunedì 23 settembre e proseguirà 24 ore l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile. Il maltempo interesserà tutta la regione Emilia Romagna con allerta gialla in tutte le province per temporali e in gran parte del territorio per frane e piene dei corsi minori. (Libertà)

La tregua del fine settimana è destinata a durare poco perchè all'orizzonte si intravedono nuove perturbazioni dirette sul nostro Paese. In questa occasione le piogge più abbondanti però non colpiranno l'Emilia e le regioni adriatiche e si concentreranno invece su Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna, con accumuli anche di 60-70 millimetri in appena 24 ore. (MeteoGiuliacci)

Da ovest, infatti, si affaccia già una nuova perturbazione atlantica (la n.6 del mese), responsabile di un peggioramento del tempo sin dalle prime ore della giornata odierna sulla Sardegna, in estensione a fine giornata a gran parte delle regioni. (METEO.IT)