Punto di prestigio per il Bologna: 0-0 sul campo del Benfica. Ma l'eliminazione è ad un passo

Il secondo puntoche muove la classifica: due in sei partite, però, sono troppo pochi per il Bologna per sperare di prendersi i playoff. Certo, la classifica non condanna la squadra di Italiano che dovrebbe vincere contro Borussia Dortmund in casa e Sporting, nella seconda trasferta lusitana, per alimentare il sogno. Che non dipende però dagli emiliani, che hanno dilapidato diverse occasioni per mettere qualche tassello e continuare, magari, a sperare. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Posch 6,5 – Un paio di diagonali importanti in una partita di sofferenza, in fase di spinta fa ancora tanta fatica ma oggi c’era soprattutto bisogno di stringere i denti. I voti ai protagonisti di Benfica-Bologna 0-0. (Zerocinquantuno.it)

Il Bologna esce dallo stadio da Luz tra gli applausi ma, di fatto, anche dalla Champions. Lo 0-0 col Benfica, arrivato al termine di una partita condotta alla pari, ma per lunghi tratti persino dominata in termini di gioco e possesso palla, non cambia le sorti della classifica, mossa appena di un punto mentre la soglia minima di qualificazione si alza a 8, con due partite ancora da giocare. (La Repubblica)

Un’ottima prestazione quella del difensore centrale, macchiata da un errore iniziale che sarebbe potuto essere decisivo, ma la bandierina del fuorigioco ha salvato il Bologna. Una rivincita meritata, quella di Nicolò Casale, che commenta così la partita della sesta giornata di Champions League. (1000 Cuori Rossoblu)

Formazioni ufficiali Benfica Bologna: le scelte di Italiano

In più, oggi c'è la possibilità di mettere in campo qualità in mediana e freschezza in avanti. Nel prepartita di Benfica-Bologna di Champions League, il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha parlato così del turnover per cui ha optato per la sfida di stasera: "Stasera vorrei vedere personalità e voglia da parte dei ragazzi di rispettare partite di grande livello. (Viola News)

Un Bologna convincente dal punto di vista del gioco, ma che anche contro il Benfica ha mostrato i problemi di inizio stagione legati principalmente al trovare la via del gol. Si spiega così lo 0-0 del Da Luz, un risultato che sulla carta è buono e gratificante vista la difficoltà di avversaria e palcoscenico ma che di fatto riduce al lumicino le speranze in vista delle prossime ed ultime due partite. (TUTTO mercato WEB)

Mister Italiano sceglie il 4-2-3-1. In porta c’è Skorupski, davanti a lui Posch, Casale, Beukema e Holm. In mediana si rivede Ferguson a far coppia con Moro. (FantaMaster)