Strage Gorla, Vigne (Anvcg): “Nell’80esimo anniversario costruiamo memoria condivisa”

(Adnkronos) – “Il 20 ottobre di 80 anni fa, in una giornata di sole accecante, si è consumata la strage di 184 bambini, i Piccoli Martiri di Gorla che siamo qui a ricordare”. Lo ha dichiarato Michele Vigne, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario della Strage dei Piccoli Martiri di Gorla, che si è tenuta davanti al Monumento Sacrario insieme ad autorità, associazioni e cittadini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. (Corriere della Sera)

La Ferrari F80 è la nuova supercar del Cavallino Rampante ed è la diretta discendente di modelli leggendari tra cui la F40 e la F50. (GQ Italia)

Dal lancio della F50 in poi, Ferrari ha sempre dotato i suoi modelli di punta del potente V12. (ClubAlfa.it)

MOTORI – Ferrari F80, la stirpe diventa elettrica

Ferrari ha scelto le Finali Mondiali 2024 per svelare al pubblico la nuova F80 , la supersportiva che raccoglie l’eredità della LaFerrari e si afferma come la Rossa più potente mai prodotta. (Auto.it)

Il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro per una produzione limitata di soli 799 esemplari. «Abbiamo tra il doppio e il triplo delle richieste che possiamo soddisfare», queste le parole di Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari. (ilmattino.it)

L’ultima nata, la coupé full hybrid “F80”, erede della GTO del 1984 e poi ancora di F40, F50, Enzo e LaFerrari, è la dimostrazione di un ponte dall’architettura perfetta fra quel che ha rappresentato finora Maranello nella storia dell’umanità e le pagine ancora da scrivere: anche spostando di lato il mitico 12 cilindri per lasciare posto ad modernissimo V6 Plug-in hybrid, il risultato non cambia, anzi, migliora perfino. (QC QuotidianoCanavese)