Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 9 agosto

Ultim'Ora News ore 7 Quella di giovedì 8 agosto è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad un’importante zona di supporto e ha poi compiuto un veloce recupero intraday. Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) è infatti sceso fino ad un minimo di 31.415 prima rimbalzare verso i 31.850 punti. La situazione tecnica di breve periodo rimane ancora precaria: un rimbalzo, alimentato dal forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi, dovrà affrontare un primo ostacolo a quota 32.300 e una seconda barriera a ridosso dei 32.700 punti. (Milano Finanza)

Su altre testate

Settima da dimenticare per il Ftse Mib che, unica tra le principali borse mondiali, perde oltre il 5% registrando la peggiore performance settimanale. Cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane? Indicazioni molto importanti potrebbero arrivare dalla chiusura di settimana prossima. (L'Intellettuale Dissidente)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Questo andamento è stato principalmente influenzato si da fattori tecnici che da dati macroeconomici, i quali hanno indotto un peggioramento della fiducia del mercato nel futuro dell’economia. Da un punto di vista tecnico, la struttura ha formato un head and shoulders pattern, solitamente associato con una inversione di trend ed un proseguimento a riabbasso nel medio periodo. (Dailyforex.com)

Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta del principale indice della Borsa di Milano, che in chiusura evidenzia un +0,13%. Il quadro di medio periodo del FTSE MIB ribadisce l'andamento negativo della curva. (LA STAMPA Finanza)