Angela Merkel parla di Putin, Trump e su Berlusconi smentisce: "Non chiesi io la sua testa"
Dopo aver archiviato la carriera politica, Angela Merkel è tornata a raccontarsi in un libro che ripercorre la sua vita. L'ex cancelliera parla dei suoi rapporti con alcuni grandi leader ed ex capi politici, tra cui Vladimir Putin, Donald Trump e Silvio Berlusconi (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
“Cercare sempre nuovamente di costruire maggioranze, unirle, trovare compromessi. (Sky Tg24 )
In un’intervista al Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato di potere, politica internazionale e del suo passato, in occasione dell’uscita del suo libro Libertà prevista per il 26 novembre. (Lettera43)
Sono diversi i leader mondiali che negli anni hanno avuto una dimostrazione dell’aura di potenza che il leader russo, ex alto ufficiale del Kgb, emana. L’aura c’è. (L'HuffPost)
Angela Merkel racconta la sua esperienza con Vladimir Putin, gli incontri e un episodio in particolare, quando il presidente della Federazione Russa sembrò volerla intimorire con la presenza del suo cane, sfruttando un vantaggio: sapere che la cancelliera aveva una fobia, perché era stata morsa in passata da un cane. (L'HuffPost)
Alla vigilia della pubblicazione della sua autobiografia, Libertà, Merkel offre uno spaccato della sua carriera e del suo pensiero politico, toccando temi d’attualità come le relazioni con Putin, Trump, Berlusconi e la Germania di oggi. (Il Fatto Quotidiano)
Cos’è il potere per lei?«Il potere è per me la possibilità di plasmare qualcosa. Questo è il potere». (Corriere della Sera)