Alla guida della Peugeot e-5008. La prova del SUV elettrico fra la Danimarca e la Svezia

Con e-5008 Peugeot ha spinto al massimo le possibilità di spazio garantito dalla piattaforma STLA Medium. La stessa della e-3008, che abbiamo già potuto provare sulle strade della Costa Azzurra. Undicesimo modello elettrico di dodici previsti, la e-5008 si propone, innanzitutto, come spazioso SUV a sette posti totalmente elettrico. E poi, come possibile esca per attirare chi già conosce la versatilità della 5008 termica e non aspettava altro che una sua versione elettrica per poter, di fatto, entrare nel mondo elettrico. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Del precendente modello resta soltanto il nome, per il resto la crossover a sette posti Peugeot 5008 è tutta nuova ed è il secondo modello del gruppo Stellantis, dopo la più piccola Peugeot 3008 (qui il primo contatto) ad utilizzare la debuttante piattaforma STLA Large: sarà impiegata dai prossimi modelli di dimensioni medie e medio-grandi del gruppo (anche dai marchi italiani, come Lancia). (AlVolante)

Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziso e ricercati. (AlVolante)

Video Peugeot e-5008 di luglio 2024

Abbiamo provato la versione 100% elettrica sulle strade tra Danimarca e Svezia. Nel panorama dei Suv a sette posti il nuovo Peugeot E-5008 spicca per numerose caratteristiche. (Auto.it)

Entro il 2025 ci saranno tre varianti a zero emissioni: l’entry con batterie NMC (nichel-manganese-cobalto) da 73 kWh e 210 cavalli con trazione anteriore e 502 chilometri di autonomia, poi la versione Long Range con accumulatori di 96 kWh, 230 cavalli e 660 chilometri di range. (la Repubblica)

Qui per saperne di più. In vendita da ottobre 2024. (AlVolante)