Sonda Philae ha rilevato molecole organiche su cometa 67P

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 18 nov. (askanews) - La prima sonda inviata dall'uomo su una cometa ha trovato tracce di molecole organiche e una superficie molto più dura di quanto immaginato. Lo hanno annunciato gli scienziati che hanno esaminato i primi dati trasmessi dalla ... (Tendenze online)

La notizia riportata su altri giornali

È questa la notizia più rilevante che ... I primi dati sulla cometa 67P tracciano la presenza di molecole organiche e di una superficie dura come il ghiaccio. (Tom's Hardware)

Risveglio ... La zona in cui si trova il lander è coperta da uno strato di polvere spesso 10-20 cm a circa 170 gradi sotto zero. (Media Inaf)

Segnali della presenza di molecole organiche potrebbero essere stati rivelati sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko: lo dice l'Agenzia Spaziale Tedesca (Dlr) riferendosi ai dati preliminari di uno degli strumenti a bordo del lander Philae, Cosac ... (Il Messaggero)

Rosetta, lander Philae trova tracce di molecole organiche sulla cometa - Novità interessanti dalla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko esplorata per oltre 60 ore dal lander Philae della missione Rosetta. (Centro Meteo Italiano)

In primo piano uno dei tre piedi del lander. La prima immagine inviata dal lander Philae dopo l'atterraggio sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. (National Geographic Italia)

ComoNExT, Assoproteus e il Centro Sviluppo Realtà Virtuale (CSRV) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) organizzano presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT incontri rivolti in particolare alle scuole e dedicati all’approfondimento di tematiche scientifiche che abbiano in comune tra... (Prima Pagina News )