Tesla Robotaxi, la nuova scommessa di Elon Musk. Tutto quello che sappiamo

Il 10 ottobre, Tesla presenterà il robotaxi in quello che Elon Musk ha definito come uno degli eventi più importanti della storia della sua azienda. C'è molta attesa e curiosità perché dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk nella tecnologia della guida autonoma. Non è un mistero che oggi Tesla sia un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che il suo CEO continua ad insistere che il suo futuro non dipende solamente dalla vendita delle auto ma pure dallo sviluppo dell'intelligenza artificiale e dalla robotica. (Eventi e News in Italia)

Su altri media

Studios a Los Angeles. L’evento è stato confermato, confermando i precedenti rumor sulla prenotazione dei celebri studi da parte di Tesla per l'occasione. (Automoto.it)

La Tesla ha cominciato a spedire ai suoi azionisti e alla stampa gli inviti per l’evento “We, Robot”, che si terrà il prossimo 10 ottobre presso gli studi Warner Bros di Los Angeles, e nel corso del quale Elon Musk presenterà i robotaxi a guida autonoma della Casa americana. (Quattroruote)

Continua il saliscendi sul Nasdaq per Tesla, la quale, nonostante il vantaggio competitivo relativo alla tecnologia per la transizione energetica del mercato automobilistico, sta subendo di riflesso i rallentamenti e le debolezze del settore. (Finanzaonline)

Gli investitori di Goldman Sachs sperano possa arrivare questa svolta in una direzione improntata all’accessibilità. (ClubAlfa.it)