Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma. 27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

E' dentro che dobbiamo preparare la strada del Signore che viene ed è anche una buona opportunità per chiedere il perdono di tutti i peccati. Rischiamo che, presi dall'organizzazione e dalle cose da fare, la grazia giubilare dell'anno santo possa non avvenire bene, un po' soffocata" così Papa Francesco nella cerimonia in cui ha reso omaggio alla Statua della Madonna, in piazza Mignanelli, attigua a piazza di Spagna, nel giorno dell'Immacolata Concezione. (il Giornale)

3 I vigili del fuoco omaggiano l'Immacolata a Piazza Mignanelli (Fanpage.it)

Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Brevi momenti di tensione all'arrivo del Papa in piazza di Spagna per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata: quattro attiviste anti-Corrida hanno esposto dei cartelli sul percorso del "corteo papale" suscitando preoccupazione tra la scorta, ma alla fine tutto si è concluso senza problemi. (Corriere TV)

Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). Una breve sosta davanti all’immagine della Salus Populi Romani nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, prima di arrivare in Piazza Mignanelli per la tradizionale preghiera davanti alla statua dell’Immacolata. (ACI Stampa)

I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. La “grazia” dell’Anno Santo, “tempo di rinascita spirituale, di perdono e di liberazione sociale” da non soffocare con l’organizzazione e le tante cose da fare. (Vatican News - Italiano)