Così Farina (l’ex agente Betulla) ha lasciato l’incarico al ministero: «Ho sbagliato a parlare»

E, soprattutto, prova a coinvolgere il pm Stefano Dambruoso (sperando così di spostare la competenza dell’indagine a Brescia).

Poi esce e, invece di telefonare al suo direttore, chiama Pio Pompa: «È stata durissima, ma ce l’ho fatta».

Fino a sera, poi, un rosario di WhatsApp in cui l’ex agente segreto Betulla chiedeva di poter rileggere i suoi virgolettati (se ci pensate, una bella faccia tosta)

«Volevo comunicarti che ho sbagliato a parlare con te: un errore che un consigliere per la comunicazione non può e non deve fare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Caro Direttore,. l’intervista come risulta sulla pagina del Corriere a firma di Fabrizio Roncone è odiosamente fasulla. Confermo tutte le parole e i sospiri ascoltati ieri durante i colloqui avuti con l’ex agente segreto Betulla (Renato Farina) (Corriere della Sera)

In giornata, in una nota congiunta, i senatori del MoVimento 5 Stelle Simona Nocerino e Danilo Toninelli avevano annunciato un’interrogazione: “A quanto si apprende Renato Brunetta avrebbe chiamato con sé al ministero Renato Farina (il cosiddetto 'Agente Betulla'). (Adnkronos)

Non sa che Pompa è intercettato e dunque pure lui che lo chiama mentre va all’appuntamento per ripassare le domande Lo nota subito l’Ufficio Disinformatija del Sismi, diretto da Pompa, che i giornalisti scomodi li spia e quelli come lui li arruola. (Il Fatto Quotidiano)

Una consulenza da 18 mila euro dal ministero della Pubblica amministrazione per il giornalista di Libero Renato Farina, alias 'agente Betulla' per i servizi segreti, di cui per anni - si scoprì, destanto scalpore - fu informatore e collaboratore, scrivendo false notizie su richiesta del Sismi. (la Repubblica)

Avete presente il concetto americano del giornalista come "cane da guardia della democrazia"? Non di Renato Farina. (la Repubblica)

Lui ha le medaglie sul petto: “Figliuolo risolve i problemi quando fischiano i proiettili o sono lì per arrivare i missili” Ma ancora più di Draghi, Betulla ha dimostrato un particolare affetto nei confronti di Brunetta che, 6 mesi dopo, lo ha portato con sé al ministero della Funzione Pubblica. (Il Fatto Quotidiano)