Cultura, dal caso editoriale al romance passando per il thriller: ecco i dieci libri da regalare a Natale
Ecco le idee basate sulle uscite del 2024. Gli italiani leggono poco e un terzo sono analfabeti funzionali. Sono dati inespugnabili, ma soprattutto preoccupanti. Eppure, i libri, strumento di conoscenza, possono assolvere a innumerevoli funzioni e mancanze. Il tempo speso per la lettura ha sempre valore perché è fonte di apprendimento e di riflessione. Perché non regalare o regalarsi libri per questo Natale? Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel nostro giro in quattro librerie — Mondadori Crocetta in corso di porta Romana, Feltrinelli in viale Pasubio, Colibrì in via Laghetto e Noi in via delle Leghe — vince Sally Rooney, amata dalla Gen Z, e non solo. (La Repubblica)
Foto 3 di 5 Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. (piacenzasera.it)
Per fortuna il nonno ha portato con sé un vecchio ricordo: un album fotografico di quegli antichi, dove dentro ci sono tutte foto in bianco e nero ed iniziò il suo racconto… Molto tempo fa anche il nonno venne a sapere da un suo amico, Giorgio, che Babbo Natale non esisteva. (Il Fatto Quotidiano)
La Winter Holiday 2024 Collection immaginata da Fendi è un basic contemporaneo di lusso dalle proporzioni sharp, declinato in una palette di colori neutri e caratterizzato da accessori bold: la collana e i bracciali “Fendi Filo”, le neonate varianti della iconica Peekaboo, le slingback logate. (L'Officiel Italia)
Nella nostra selezione per le feste del 2024 trovate libri per tutti i gusti e generi. Due per entrare “Nel mito”, tra sulle “Famiglie”, tre “Indagini”, due libri con “Parole che curano”, 6 storie per tuffarsi nel “Profondo giallo”, due per un viaggio “In natura”, due libri sulla “Geografia dell’anima”, sei “Storie”, tre “Racconti”, due libri sul “Futuro” (compreso l’oroscopo del 2025), due libri extra e un esperimento di self publishing fantasy a cui dare una possibilità. (Io Donna)
San Nicola patrono di New York, i gadget di Andy Warhol. E, ancora, i peccati di gola della Regina Vittoria e quelli artistici di Dalí. (Elle)