Piero Villaggio: «Papà Paolo mi viziava, chiedevo una macchina e la comprava subito. La mia tossicodipendenza? Non si è mai vergognato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Papà Paolo mi ha sempre capito». Piero Villaggio, secondogenito di Paolo Villaggio, racconta il rapporto con il padre anni dopo la sua morte. Un rapporto forte, passato attraverso le difficoltà della tossicodipendenza vissuta dal figlio. «Mi viziava. Crescendo, i regali sono diventati più grandi. Se gli chiedevo una macchina, mica un libro, lui me la comprava subito», dice al Corriere della Sera. «Alle medie mi bocciarono e lui, che stava girando un film in Brasile, mi comprò un biglietto in prima classe per raggiungerlo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Seduto nella casa romana della madre Maura, Piero ripercorre il rapporto con suo padre, a pochi giorni dal ritorno in sala del primo, mitico Fantozzi, restaurato per l’occasione e pronto a riconquistare lo schermo del cinema Barberini il 27 marzo. (Vanity Fair Italia)

Pierfrancesco Villaggio, "Piero", secondogenito dell'attore Paolo Villaggio, racconta al Corriere della Sera il legame con suo padre, scomparso nel 2017. Ricorda alcuni momenti difficili del suo passato da tossicodipendente e sottolinea come il genitore non gli abbia mai voltato le spalle, né si sia mai vergognato di lui. (Fanpage.it)

Il figlio di Paolo Villaggio, notissimo interprete di Fantozzi, ha parlato del suo legame con il papà scomparso nel 2017 Il figlio di Paolo Villaggio, Piero, ha parlato del padre in un'intervista al Corriere della Sera. (Golssip)

Il suo film preferito?«In assoluto, Il segreto del bosco vecchio, di Ermanno Olmi. Quindi direi lui: siamo cresciuti insieme». (Corriere della Sera)

Il secondogenito Piero Villaggio si è aperto con il Corriere della Sera per parlare dello speciale rapporto che aveva con il padre Paolo, attore scomparso nel 2017. Ha parlato della sua vita, dei problemi avuti con la droga e del tempo trascorso in comunità. (alfemminile.com)

ROMA – “Mi hanno sempre chiamato tutti il figlio di Fantozzi”, anche se lui è Pierfrancesco Villaggio, secondogenito di Paolo, attore, scrittore, comico, mito. Pierfrancesco Villaggio: “Sono il figlio di Fantozzi, papà mi ha viziato. (Dire)