Violenza di genere: alla Sala Laudamo la rappresentazione teatrale del personale dell’ASP Messina

Violenza di genere: alla Sala Laudamo la rappresentazione teatrale del personale dell’ASP Messina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SPORT

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, l’Azienda Sanitaria provinciale, in collaborazione con l’Ente Teatro Vittorio Emanuele, ha organizzato un momento di incontro per promuovere la cultura delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. Quest’anno la ricorrenza rappresenta l’occasione di un evento a valenza più simbolica e culturale che tecnico scientifica. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo della lotta contro femminicidi, violenze e discriminazioni. (Orizzonte Scuola)

Mi è arrivata la notizia che è finito il patriarcato. Bene, ho pensato, ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono rammaricata con me stessa per non averlo capito prima. (La Stampa)

Sono solo alcuni dei dati portati alla luce dalla ricerca Prima che sia troppo tardi, presentata il 22 novembre a Roma e realizzata da Inc – non profit Lab con il patrocinio di Rai Per la sostenibilità. (La Stampa)

Violenza sulle donne, per 1 italiano su 6 è normale schiaffeggiare la partner. La percentuale sale tra gli under20: i dati

Novembre. Giornata contro la violenza di genere: i ragazzi vanno educati alla dolcezza. Lettera Di favoriscono un esercizio consapevole delle reciproche libertà. (Orizzonte Scuola)

Si avvicina la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e, con essa, emergono i necessari interrogativi sulla situazione italiana in termini di sensibilità e consapevolezza sul fenomeno della violenza di genere: qual è la percezione attuale degli italiani sul tema? In questo clima di riflessione, e a un passo dal 25 novembre, è stata presentata oggi a Roma la ricerca di INC Non Profit Lab, “Prima che sia troppo tardi. (ilmessaggero.it)

Da questa sera e fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il ministero dell'Istruzione e del Merito sarà illuminato di rosso, il colore simbolo della lotta contro i femminicidi, le violenze e le discriminazioni di cui ancora oggi le donne sono vittime. (Adnkronos)