F1 Abu Dhabi, Norris regala alla McLaren il Mondiale Costruttori. Ferrari, doppio podio amaro
La McLaren torna sul trono della F1 e la Ferrari deve rimandare la festa iridata. Il GP di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale 2024, incorona il team di Woking che conquista il titolo Costruttori per la nona volta nella storia, come non gli riusciva dal 1998, dai tempi di Mika Hakkinen e David Coultrard. Sul circuito di Yas Marina vince Lando Norris, che chiude il 2024 da vicecampione del mondo grazie al suo quarto successo stagionale, davanti alla coppia Ferrari formata da Carlos Sainz (2°) e Charles Leclerc (3°). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
Poi Verstappen e Gasly. Rima fila tutta McLaren ad Abu Dhabi per l'ultimo Gran Premio del Mondiale 2024 e che deciderà a chi andrà il titolo Costruttori: pole di Norris davanti a Piastri, con Sainz e Hulkenberg in 2^ fila. (Sky Sport)
Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)
Tornano in mente, ma con dietrologia onanistica, quelle gare nel corso delle quali gli stint degli pneumatici sono stati dilatati, oppure il passo gara non è stato premiato da chiamate ai box poco accurate da parte del muretto. (Radio Radio)
Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. SUl podio entrambe le Ferrari Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori (Virgilio)
Il voto alla stagione della Ferrari è 8 e mezzo. Ha fatto un percorso in crescita, ritrovando la strada e la prestazione dopo un periodo difficile. Le manca solo un pezzettino, quel decimo e mezzo che consente di vincere. (Sky Sport)