Ziliani: “Il Napoli va incontro alla nuova sosta di campionato da 1° in classifica. Inizia a tirare aria da 4° scudetto”

Il Napoli ha messo in mostra una prestazione convincente nella vittoria per 3-1 contro il Como, un risultato che consolida la sua posizione in cima alla classifica di Serie A. La partita ha visto un inizio scoppiettante, con McTominay che ha segnato dopo soli 25 secondi, seguito da un gol di Strefezza per il Como prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Napoli ha ripreso il controllo della partita, chiudendo il match con le reti di Lukaku (su rigore) e David Neres​. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Altro successo casalingo per il Napoli. La squadra di Antonio Conte ha superato 3-1 il Como e si è consolidata in vetta alla classifica. La rete lampo di McTominay, il rigore di Lukaku e il tris di Neres hanno steso il team di Fabregas. (Tutto Napoli)

"Da grande, da primo. Il Napoli colpisce, soffre, trema e poi risorge: e vince ancora. Per la quinta volta in campionato, la quarta su quattro al Maradona: 3-1 contro un Como destinato a fare strada, mai domo dopo il vantaggio fulmineo di McTominay - 26 secondi per il gol più veloce della stagione, dopo 7 passaggi dal calcio d’inizio - e poi costretto a inchinarsi quando Lobotka comincia a dettare la sua legge, Lukaku esplode assist e gol, McT straripa nelle due fasi e la squadra intera riemerge dalle nebbie di un primo tempo concesso all'iniziativa dei talenti di Fabregas, organizzati e sfrontati e trascinati da un mancino argentino di 20 anni, Nico Paz, appena convocato dalla Seleccion, che ha onorato gli dei dello stadio del Diego. (CalcioNapoli1926.it)

Partita sofferta, ma portata a casa con i tre punti da parte del Napoli di Antonio Conte, che nel pomeriggio di venerdì ha dovuto far fronte al Como. La squadra guidata da Cesc Fabregas ha fatto registrare una prestazione degna di nota, confermando quello che è il suo status – finora – di sorpresa del campionato di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli – L’esultanza di Lukaku sui social fa ben sperare

Ma se riesci a vincere anche partite che possono prendere una piega sbagliata ed in cui rischi anche il contraccolpo di una rimonta, allora significa che la squadra c’è, sta metabolizzando i dettami del suo allenatore e continua a guardare tutti dall’alto verso il basso (da ieri forte anche del migliore attacco con 14 reti, in attesa delle altre). (ilmattino.it)

Carmine Martino attraverso l'intervento ai microfoni di Radio Crc ha messo in evidenza la partita vinta dal Napoli contro il Como di Cesc Fabregas. (AreaNapoli.it)

La vittoria per 3-1 è stata un risultato significativo, non solo per il punteggio, ma anche per il morale della squadra. Conte, l’allenatore del Napoli, potrà essere soddisfatto dell’andamento della partita e della risposta dei suoi giocatori. (Terzo Tempo Napoli)